Bike Academy Davide Cassani

Nasce nel 1998 con l’idea di regalare un’esperienza unica che unisca divertimento, allenamento e apprendimento a tutti coloro che sono innamorati della bicicletta. Le vacanze, che si tratti di settimane o di weekend, si svolgono sempre in luoghi ideali per godere al massimo le uscite ciclistiche e dare altresì la possibilità agli accompagnatori di divertirsi: da Gran Canaria alle Dolomiti, dalle alpi Lombarde alla Riviera Romagnola. La filosofia alla base è sempre la stessa.

Al massimo 50 ciclisti per ogni appuntamento in modo da mantenere una dimensione raccolta e permettere un contatto giornaliero tra tutti i partecipanti.

Dai ciclisti alle prime esperienze ai cicloamatori più esperti, tutti possono trovarsi a proprio agio e divertirsi pedalando. Quattro gruppi differenziati in base al livello di preparazione dei partecipanti vengono guidati da Davide Cassani e dalle altre guide dello Staff Bike Academy su percorsi appositamente studiati e diversificati per gruppo. Per garantire la massima tranquillità ogni gruppo viene seguito da un’auto di scorta con tutto il necessario (cambio ruote, acqua, integratori, zainetti con abbigliamento di ricambio).

La giornata tipo prevede una ricca colazione, un giro in bici a scelta in base al proprio grado di allenamento e di ritmo, il pranzo al ritorno, al pomeriggio incontri formativi su allenamento, alimentazione, tecnica, posizione in sella, manutenzione, la cena e per finire la giornata un briefing con la proiezione del filmato con le immagini più belle di giornata e la presentazione della tappa successiva.

Durante gli stage ci sono ex professionisti, professionisti del settore (biomeccanico, meccanico, alimentarista, personal trainer) e vi è la possibilità di testare diversi materiali. A tutti i corsisti viene rilasciata foto, diploma, divisa tecnica ufficiale, integratori ed altro materiale.

 

GRAN CANARIA 2017

Vieni alle Canarie con me?

Quando? Dal 09 al 19 febbraio. Eccovi il programma con 9 uscite che, secondo me, sono ideali , non vi pare? Dieci giorni. Ho sempre pensato che fossero ideali per una vacanza come la nostra. Con la canonica settimana il rischio è di voler fare tanto in poco tempo tralasciando i giorni di recupero che invece sono molto importanti. Ora invece, avendo 2 giorni in più la situazione è migliore perché si possono programmare belle uscite dando la possibilità al nostro fisico di recuperare e rendere lo stage proficuo su tutti i punti di vista. Rimane sempre la possibilità per chi vuole di fare anche i canonici 7 o 9 giorni.

La partenza è fissata per il giovedì con il ritorno previsto il 19, di domenica. L’hotel sarà sempre lo stesso: H10 Playa Meloneras. E’ uno dei più belli dell’ isola, un 5 stelle con camere curate, ristorante ottimo e abbondante in all inclusive (vero Antonio?) e una bellissima spa. Formula vincente non si cambia. Come sempre saremo un gruppo ristretto con il campione del mondo Alessandro Ballan capitano del gruppo dei forti, Marco Velo responsabile del reparto medio che in pratica vuol dire tutto quel settore che vuol fare km senza esagerare ed solito gruppo meraviglia che, come dice il nome, macina km in assoluta tranquillità. Infine il gruppo Supermeraviglia adatto ai neofiti della bicicletta che vogliono iniziare a pedalare con noi.

Ed io? A dir il vero sarei da meraviglia ma anche i forti non mi fanno paura perché avendo le auto al seguito potrò chiedere aiuto in qualsiasi momento (non c’è giuria che possa squalificarmi).

A parte gli scherzi avendo un telecamera sempre con me sarò impegnato a riprendere le nostre uscite per poi riproporle nella riunione serale. Sarà come sempre una vacanza speciale dove il pedalare sarà una delle tante cose belle che faremo. Vi aspetto.

 

 

Cliccando qui trovate tutte le informazioni

 

 

Clicca qui per iscriverti subito

 

 

 

Davide