Bike Academy nasce nel 1998 con l’idea di regalare delle esperienze uniche di divertimento, allenamento e apprendimento a tutti coloro che sono innamorati della bicicletta.

Davide Cassani primo piano

Davide Cassani

Davide è nato il 1 gennaio 1961 a Solarolo (RA). Per 14 anni ciclista professionista, ha ottenuto 27 vittorie tra cui 2 tappe al Giro d’Italia. Specialista nelle fughe da lontano è considerato uno dei migliori regista in corsa degli anni 90. Nel 1996, dopo un grave incidente, passa in RAI e diventa commentatore tecnico, ruolo che ricopre per 18 anni. Fino a quando, il 6 gennaio 2014 a casa del suo maestro Alfredo Martini diventa commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo.

Marco Velo primo piano

Marco Velo

Marco è nato il 9 marzo 1974 a Brescia. Per 15 anni ciclista professionista, ha ottenuto 11 vittorie tra cui 3 campionati italiani. Nasce come scalatore e diventa l’uomo ombra di Marco Pantani nella vittoria del Giro d’Italia 1998. Contribuisce anche alla vittoria finale di Stefano Garzelli nel 2000. Nel 2002 si converte a velocista e diventa l’ultimo uomo del treno di Alessandro Petacchi. Treno che consente ad “Alejet” di vincere più di 100 gare. Oggi Marco è regolatore di corsa per tutti gli eventi RCS (Giro d’Italia, Milano-Sanremo,
Giro di Lombardia, Strade Bianche, Dubai Tour). Dal 2014, è vice commissario tecnico di Davide Cassani e si occupa delle nazionali CRONO.